ForumCommunity

eMule Adunanza per tutti!, Adunanza "lascia" Fastweb [Pesce d'Aprile]

« Older   Newer »
  Share  
» LedZeppelin
icon13  view post Posted on 4/4/2008, 10:55




Adunanza lascia Fastweb, in progetto una versione di eMule Adunanza(3.15) che sarà compatibile con tutti gli ISP(Telecom, Libero, ecc.).
CITAZIONE
Cari Aduners, i tempi sono maturi.
Dopo quattro anni di fatiche gioie e conquiste, questo progetto ha acquisito sufficiente , maturità per fare un grande passo. E' tempo che tutti possano usufruire della grandissima velocità di download di eMule AdunanzA.

I questi anni abbiamo tramutato il grosso svantaggio nel p2p delle linee fastweb (senza ip pubblico, in pratica non vere e proprie linee su internet) in un grande vantaggio. Abbiamo creato un vero e proprio network ad alte prestazioni, modificando eMule in maniera da aumentarne la velocità di download.
Purtroppo pero' l'azienda Fastweb non si è mai dimostrata interessata al nostro lavoro, non ci ha mai supportato nè economicamente, nè collaborando un minimo. Al contrario ci ha messo spesso addirittura i bastoni fra le ruote o sfruttato senza rimorsi (in fin dei conti formniamo un servizio ai loro clienti gratuitamente).
Non devo ricordarvi quanti utenti furono esclusi da KADu a causa del cambio di IP della man di torino, quanti cagliaritani tutt'ora sono esclusi... Mai un avvertimento, una informazione preventiva.
Eppure basta cercare "adunanza" su google e vedere come fastweb compra alcune parole chiave “adunanza” su adsense per farsi pubblicità.

Tutti noi ci ricordiamo gli anni in cui eravamo qualche centinaio e scaricavamo lentamente, anni in cui gli operatori del 192193 chiudevano le telefonate al solo sentire parlare di emule sconsigliandolo e forzando l'utenza ad usare solo winmx.
Tutt'ora sul sito fastweb non vi è traccia di eMule adunanza, ma sono ben visibili i settaggi per software obsoleti come winmx o dc++.
Ma l'ostruzionismo non si fermava qui.
Una volta consolidata la presenza degli utenti nella rete interna che abbiamo creato, Fastweb fiutandoo il business ed ha avuto il coraggio di metterla a pagamento!
Molti di noi si ricordano la nostra lettera aperta all'azienda (firmata a quel tempo da piu' di 10000 utenti) per tentare di dissuaderla da questa condotta. Lettera che non fu ascoltata.
Ancora oggi i vecchi utenti vengono bistrattati (basti pensare alla 20mega offerta solo ai nuovi clienti). Sono passati anni e nulla è cambiato.
Con il nuovo server aabbiamo avuto la possibilità di riattivare le statistiche del network. A quanto pare sembra confermata l’ipotesi che fastweb utilizzi dei filtri in modo da impedirci di scaricare dall’esterno liberamente e di uppare fuori fastweb. Prima il nat, ora i filtri, in pratica ci stanno blindando dentro sempre di piu’.
E’ ora di dire basta. Paghiamo per una linea internet non per una connessione LAN con il nostro vicino di casa!
Personalmente non ho piu’ intenzione di vedere il mio lavoro e quello del team sfruttata da questa azienda per trarne profitto e diminuire le spese della banda.
Ma questo non significa che abbandonero’ il progetto, anzi.
Grazie al nuovo server abbiamo potuto riattivare le statistiche del network. Dalle statistiche si evince chiaramente che la velocità di adunanza non dipende dalle fonti in fibra come molti di voi pensano (che oramai non superano nemmeno il 5% degli utenti totali) bensì dalla maggior efficienza del nostro software p2p.
Per questo pensiamo che sia giunto il momento di aprire il nostro network p2p anche agli altri utenti, siano essi Telecom, Tiscali o Libero.

La versione 3.15 sarà utilizzabile anche con altri gestori internet. Abbiamo già da molto tempo la tecnologia per mantenere il riconoscimento degli utenti dei vari ISP e permetterne il collegamento diretto (adu contiene da sempre nel suo codice una specie di nat-trasversal). Di seguito una screenshot della beta 3.15 all’opera dove potete vedere alcuni utenti alice, libero e tiscali riconosciuti automaticamente da eMule AdunanzA 3.15 beta73
:

image


Fonte: http://www.adunanza.net/

Insomma Fastweb non ha mai supportato Adunanza nonostante le potenzialità che vanno ben oltre p2p di quart'ordine come WinMX o DC++(mai visto programma peggiore) oltretutto appoggiati almeno in parte da FW.
 
Top
» DrunkenStar
view post Posted on 4/4/2008, 21:36




E quindi significa che nel mio scabeccio computer con un'altrettanto scabeccia linea Tele2 potrò infilare un programma evoluto di EMule, rallentando gli utenti con una linea ottica velocissima con la mia merdosissima connessione lenta e, ripeto, scabeccia ?

Non mi sembra una buona idea, no no :no:
 
Top
» LedZeppelin
view post Posted on 5/4/2008, 12:56




Non ho capito cosa dovrebbe rallentare... certo se non hai fastweb non scarichi a 600 Kb/s però sicuramente sfrutterà a pieno la banda!
 
Top
sargina
view post Posted on 6/6/2008, 19:00




era un pesce d'aprile!
non mettiamo in giro false informazioni
 
Top
» LedZeppelin
view post Posted on 7/6/2008, 11:46




CITAZIONE (sargina @ 6/6/2008, 20:00)
era un pesce d'aprile!
non mettiamo in giro false informazioni

In parte la notizia è vera :zzz:
 
Top
4 replies since 4/4/2008, 10:55   4967 views
  Share