ForumCommunity

Blu-ray, aria di trionfo in casa Sony

« Older   Newer »
  Share  
RainbowInTheDark
view post Posted on 20/1/2008, 16:08




Clima di festa in casa Sony, grazie ai numeri incoraggianti dello standard Blu-ray nell'ambito dell'intrattenimento domestico ad alta definizione, oltre che per le recenti sconfitte dell'avversario di sempre, ovvero HD-DVD

Durante l'annuale conferenza della Blu-ray Association tenutasi in occasione del CES di Las Vegas, i sorrisi dei sostenitori dello standard sono stati molto più sinceri che in altre circostanze simili. Sia i numeri riguardanti le vendite, sia le recenti vicende legate allo standard HD-DVD voluto da Toshiba, hanno contribuito a migliorare l'umore del personale Sony. In termini di vendite, i supporti Blu-ray negli Stati Uniti hanno fatto segnare un rapporto di 2 a 1 nei confronti di HD-DVD, anche se questo dato, da solo, non basta a giustificare l'euforia.

Un'euforia in ogni caso contenuta, come è emerso dalle parole di Howard Stringer, chief executive di Sony, che dichiara di non sentirsela ancora di dichiarare la battaglia vinta. Quello che è certo però è che HD-DVD, dopo lo schiaffo ricevuto da Warner Bros., si trova di fronte un futuro non certo roseo, potendo contare ormai sull'appoggio di due sole major, ovvero Paramount e Universal.

Col senno di poi, in ogni caso, la decisione di Warner Bros. non è stata altro che una scelta logica, in base ai dati di vendita. Non sono solo i numeri in termini di titoli venduti a fornire indicazioni, quanto piuttosto il tasso di crescita che Blu-ray ha fatto segnare nell'arco degli ultimi mesi. Nel mese di dicembre i titoli Blu-ray in circolazione hanno raggiunto quota 6 milioni, contro i 2,5 milioni di HD-DVD accertati verso metà di novembre.

Il dato significativo lo si trova ragionando sull'impennata di vendite fatte registrare dai titoli Blu-ray in tempi recenti: dopo un esordio stentato, che ha costretto Sony ad attendere ben 10 mesi per vendere un milione di copie, si è passati ad incrementi di un milione di copie ogni tre mesi, per finire con due milioni di copie nel solo mese di dicembre 2007. Per essere più chiari, nell'ultimo mese Blu-ray ha venduto quasi quanto HD-DVD da sempre, sebbene manchi il dato di HD-DVD nello stesso periodo. Di fronte a tali numeri, risulta quindi comprensibile come Warner Bros. abbia deciso di spostarsi sul carro del vincitore, ormai con pochi dubbi.

Una battaglia, quella fra gli standard dell'alta definizione casalinga, che ha logorato tutti, ma proprio tutti. Sony e Toshiba, che hanno contribuito a creare un dualismo che ha saputo generare solo confusione negli utenti, che nel dubbio non hanno acquistato né l'uno né l'altro. Il pubblico, che ha preferito attendere tempi migliori, cosa che fa anche ora. Gli operatori del settore come può essere Hardware Upgrade, cui spetta di informare la gente sulle più recenti strategie di una o dell'altra casa, ben sapendo che sia un'azienda che l'altra hanno fatto di tutto per screditare l'avversario, fornendo spesso dati di vendita di difficile interpretazione.

Ebbene, la soluzione sembra avviata verso un finale che solo ora appare scontato, un finale dove alla fine lo standard Blu-ray riesce ad uscire vincitore. Sebbene le passate vicente suggeriscano di usare prudenza, in attesa delle contromosse di Toshiba, la situazione attuale parla chiaro.
Fonte Hwupgrade.it

image

 
Top
Claycrow
view post Posted on 11/6/2011, 20:29




www.soundtaxi.org/1step_dvdcopy.php Questo è un programma che copie, clone, convertire dischi DVD protetti. Rimuove qualsiasi tipo di protezione . È possibile convertire DVD in formato AVI, più è possibile convertire in formato MP4 per iPod, iPhone.
 
Top
1 replies since 20/1/2008, 16:08   183 views
  Share