ForumCommunity

Prime informazioni su Firefox 4

« Older   Newer »
  Share  
» LedZeppelin
view post Posted on 2/4/2008, 09:59




Sebbene Firefox 3 sia ancora in fase di sviluppo, è già tempo di parlare della quarta versione del sempre più popolare browser Web open source di Mozilla. Rafe Needleman, Chief Blogger del sito Webware, ha avuto modo di parlare con Chris Beard, vice presidente di Mozilla Labs, il quale ha rilasciato alcune interessanti informazioni sulle prossime novità che verranno introdotte in Firefox 4.
Beard in particolare ha menzionato due nuovi concept che miglioreranno l'esperienza online e forniranno una profonda integrazione del Web con i contenuti memorizzati nel proprio computer. La prima di queste nuove funzionalità si chiama Prism, una tecnologia di nuova generazione che consentirà agli utenti di visualizzare ed eseguire contenuti web-based anche offline. Ad esempio sarà possibile visitare un sito precedentemente memorizzato e accedere a tutti in contenuti anche quando non si ha una connessione Internet attiva.
L'altra grande funzionalità di cui verrà dotato Firefox 4 si chiama Weave. Si tratta di una nuova opzione che permetterà all'utente di utilizzare lo stesso profilo su qualsiasi computer. In altre parole si avrà sempre a disposizione l'elenco dei propri segnalibri, le impostazioni del browser e le impostazioni della privacy, indipendentemente dal computer in uso.
Beard ha aggiunto che si tratta solamente un piccolo assaggio delle idee su cui il team di sviluppo sta lavorando per la prossima generazione del browser. Secondo il vice presidente di Mozilla Labs il concetto di browser non è cambiato nel corso degli ultimi 10 anni ed è giunto il momento di trasformarlo in qualcosa di più versatile.
Fonte: http://www.hwupgrade.it/news/software/indi...ox-4_24828.html

image


Finalmente qualcosa di nuovo! E' davvero interessante questo Weave.
 
Top
» DrunkenStar
view post Posted on 6/4/2008, 23:00




Bhè, la seconda funzionalità mi pare più che ottima, probabilmente servirà una pass o roba simile, ma la prima non è roba nuova.
La vecchia versione di IE ti permetteva di mettere le pagine Non in Linea, e se le salvavi con l'opzione dei link associati [ci metteva un pò, però fate conto che io avevo la 56k :xD: ] potevi vedere il sito e i siti associati senza la linea. Poi con la nuova versione l'hanno tolta, non ho mai capito perchè...
 
Top
» LedZeppelin
view post Posted on 8/4/2008, 00:26




Infatti la prima funzione si poteva fare da secoli, ora la spacciano per novità :xD:
Certo che anche questi fanno certe uscite...
 
Top
burnedwing
view post Posted on 26/4/2008, 12:22




Si ma la cosa ora come ora non è proprio utilissima, visto che ormai tutti hanno l'adsl :boh:
 
Top
3 replies since 2/4/2008, 09:59   201 views
  Share